NEWS
Un'opportunità di crescita professionale.
Dalla Toscana alla Spagna.

Tuscani è un progetto finanziato dalla Regione Toscana rivolto a giovani diplomati e laureati, che dà la possibilità di realizzare con la copertura di tutte le spese di viaggio vitto e alloggio, esperienze di lavoro in Spagna nel settore del turismo, dell'agroalimentare e delle energie rinnovabili durante tutto il 2014. I tirocini, che inizieranno a partire dal prossimo giugno 2014 e per tutto l'anno, prevedono una durata di svolgimento di 30 giorni per i diplomati e di 90 giorni per i laureati, e l'inserimento all'interno di alcune strutture ricettive-turistiche, aziende agroalimentari ed imprese del settore delle energie rinnovabili. Per ogni studente viene messo a disposizione vitto, alloggio ed eventuali spese per il trasferimento locale. E' compreso anche il trasferimento aereo di andata e ritorno per la Spagna.

Requisiti per l'ammissione:

Per concorrere all'assegnazione dei tirocini formativi all'estero i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti: avere un'età superiore ai 18 anni; essere residenti in Toscana (e/o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro); diplomati e/o diplomandi degli Istituti Professionali regionali (preferibilmente Istituti Tecnici, Agrari, Turistici e/o Linguistici e della Ristorazione, Industriali), disoccupati e/o inoccupati, oppure laureati e/o studenti universitari degli atenei toscani di Siena, Firenze, Pisa (preferibilmente nelle Facoltà di Economia, Marketing, Scienze della comunicazione, Agraria, Scienze Ambientali), disoccupati e/o inoccupati. Le candidature presentate saranno valutate da un'apposita Commissione di valutazione. E' prevista una valutazione dei titoli posseduti dal candidato ed un colloquio motivazionale.

Come partecipare al progetto:

La documentazione da presentare:
  • domanda di candidatura (All. A);
  • autocertificazione del titolo di studio conseguito per i diplomati e per i laureati (All.B);
  • curriculum vitae secondo il modello Europass CV (All.C);
  • copia del documento di identità in corso di validità.
La domanda di candidatura e gli Allegati indicati sono disponibili e scaricabili dal sito di Giano Ambiente e dalla pagina Facebook del progetto .
La domanda di candidatura dovrà pervenire in busta chiusa entro e non oltre lunedì 5 maggio 2014 alle ore 13 e riportare la seguente dicitura:
"Domanda di candidatura per Tirocini all'estero - Progetto TuSCANI" da consegnare presso:
Ufficio Formazione, Giano Ambiente, Viale Monterosa n.196, 58100 GROSSETO.
Le domande possono essere: consegnate a mano tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 oppure inviate per posta raccomandata a:
Giano Ambiente - Ufficio Formazione, Viale Monterosa n.196, 58100 GROSSETO.
Non fa fede il timbro postale.

Per informazioni:

Contattare Giano Ambiente per telefono 0564 468811
per e-mail:
  • Nadia Iacopini n.iacopini@confindustriagrosseto.it
  • Lucia Pepe l.pepe@confindustriagrosseto.it
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12
Oppure via web alla pagina Facebook del progetto


Link:
  1. Scarica il bando del progetto

  2. Scarica la domanda di candidatura (All.A

  3. Scarica il modello di Cv in formato europeo (All.B)

  4. Scarica l'autocertificazione del titolo di studio (All.C)




|             Dove Siamo           |           Copyright           |           Credits           |