PER LE IMPRESE - Formazione
Corsi di formazione a Grosseto

Cliccando sui link all'interno delle caselle, divisi per area, i corsi in programma.

ATTENZIONE: le schede dei corsi sono in fase di aggiornamento. Tutti i corsi sono sempre presenti nel catalogo. Le date, quindi, sono da considerarsi relative al periodo di pubblicazione, ma non limitative. Per avere informazioni sulle date attuali, potete rivolgervi ai recapiti che trovate sotto indicati. I corsi vengono attivati anche su richiesta.
Estero e Linguistica
Fiscale - Legale
Amministrazione, Finanza e Controllo
Qualità, Sicurezza e Ambiente
Produzione e Tecnica
Organizzazione e Risorse Umane
Information Technology
Comunicazione, Commerciale e MKT
Formazione aderenti Ordini Professionali
• Clicca sul link per accedere alla pagina Calendario completo
Be Social: un’occasione per diventare comunicatori del Web 2.0

Una straordinaria occasione per 12 giovani, inoccupati o occupati, diplomati o laureati preferibilmente in facoltà ad indirizzo economico-aziendale, che abbiano voglia di approfondire le tematiche legate alla comunicazione online ed ai canali social media.

Il mondo sta cambiando e con esso anche i modi per fare comunicazione; i social media stanno acquisendo sempre più importanza anche e soprattutto per le aziende. All’interno di esse diventa di strategica utilità saper comunicare mediante questi nuovi strumenti di comunicazione e garantire una presenza costante e una risposta veloce e reattiva verso il mondo virtuale. Un modo di comunicare insomma che si approccia in un modo completamente differente rispetto ai mezzi tradizionali e che necessita di una formazione ad hoc.
Il Social Media Community Manager (SMCM), a questo proposito, si occupa di pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l’azienda si espone sulle piazze virtuali. Egli crea ed anima comunità virtuali conoscendone le dinamiche, le potenzialità e i possibili fattori di crisi sapendo anche intervenire per il miglioramento della reputazione aziendale. Inoltre da un lato garantisce una presenza all’azienda sui Social Network, e dall’altro trasmette al pubblico la sua immagine, e ancor più, la sua reputazione. In questo modo deve essere in grado di mantenere i contatti il più possibile costanti con l’azienda, e garantire risposte immediate agli utenti che hanno quesiti da porre alla propria azienda che esso rappresenta. I candidati interessati possono inviare le domande a:
Giano Ambiente Srl Viale Monterosa, 196 - Grosseto (GR) - tel. 0564/468811 Fax 0564.454588 e-mail: segreteriacorsi@confindustriagrosseto.it


SOCIAL MEDIA COMMUNITY MANAGER: PROGETTARE LA COMUNICAZIONE D’IMPRESA NEI CANALI SOCIAL MEDIA
Il Social Media Community Manager (SMCM) si occupa di pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l’azienda si espone sulle piazze virtuali. Il SMCM crea e anima comunità virtuali conoscendone le dinamiche, le potenzialità e i possibili fattori di crisi sapendo anche intervenire per il miglioramento della reputazione aziendale. Il SMCM deve da un lato garantire una presenza all’azienda sui Social Network, e dall’altro trasmettere al pubblico l’immagine, e ancor più, la reputazione dell’azienda. In questo modo deve essere in grado di mantenere i contatti il più possibile costanti con l’azienda, e garantire risposte veloci agli utenti che hanno quesiti da porre alla propria azienda che esso rappresenta.
Il progetto Be Social! è articolato per offrire da un lato agli attuali e futuri manager/titolari delle imprese le competenze per operare nell’area strategica del marketing attraverso il web, e dall’altro per preparare gli attuali/futuri tecnici della comunicazione per offrire valido supporto operativo alla strategia aziendale e quindi monitorare e controllare le attività di comunicazione su questi specifici canali.
Requisiti d’ammissione
- Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o qualifica professionale
- Conoscenza della lingua inglese
- Utilizzo degli strumenti informatici (piattaforme internet e sistemi telematici di uso abituale)
Durata: 400 ore di durata complessiva di cui 150 ore di stage
Allievi previsti: 12
Frequenza: il corso si terrà da luglio 2012 a dicembre 2012 presso le sedi indicate con frequenza giornaliera. Al fine di ottenere l’attestato finale gli allievi non dovranno superare il 20% di assenze rispetto alle ore complessive per il corso.
Sede di svolgimento: Giano Ambiente srl, Viale Monterosa 196, Grosseto
Termine per le iscrizioni: 20 luglio 2012

SCARICA I SEGUENTI DOCUMENTI

Curriculum Vitae Europass

Istruzioni per l’uso del curriculum vitae Europass

Domanda di iscrizione 2007-2013

Locandina













|             Dove Siamo           |           Copyright           |           Credits           |